Eseguire un ordine

Come faccio ad acquistare i vostri prodotti?

Fare un acquisto è molto semplice. Scegli il prodotto e la taglia desiderata, poi aggiungilo al carrello e clicca su "procedi al pagamento". A questo punto, inserisci i tuoi dati personali, l’indirizzo di spedizione e scegli se pagare con Paypal, carta di credito/debito/bancomat o bonifico.

Una volta completato l’ordine, spediremo il tutto entro un giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento. Riceverai il tuo pacchetto entro due giorni lavorativi dalla spedizione. 



I prodotti

Da dove provengono i vostri capi?

La nostra priorità è quella di vendere dei prodotti che rispettino i nostri criteri di qualità: bambù o cotone organici, morbidissimi. Abbiamo quindi selezionato i migliori produttori di abbigliamento per neonati prematuri da diverse parti del mondo.

Al momento i nostri fornitori vengono dall'Australia, Danimarca, Francia, Spagna e Stati Uniti, ma sicuramente nel corso dei prossimi mesi aggiungeremo altri fornitori.



Perché avete scelto le fibre organiche?

La pelle dei neonati prematuri è molto delicata. Le fibre organiche, oltre ad essere morbidissime, non sono state trattate con agenti chimici e sostanze nocive che potrebbero irritare la pelle dei neonati.


Perché il vostro guerriero si merita solo il meglio.



I capi in vendita su Prematuriamo.it sono lavabili in lavatrice?

Tutti i nostri capi sono lavabili in lavatrice. Per i consigli di lavaggio specifici di ogni prodotto, fai riferimento alla pagina del prodotto stesso.



I capi in cotone organico hanno bisogno di cure particolari?

Sebbene i capi in cotone organico non abbiamo bisogno di cure particolari, vi consigliamo di utilizzare detergenti delicati.



Che taglia devo scegliere per il mio bambino?

Per aiutarti a scegliere la taglia giusta per il tuo bambino, abbiamo creato questa guida alle taglie. Tieni conto che, indicativamente, la taglia del capo corrisponde alla lunghezza in centimetri (dalla testa al tallone) del bambino.



Spedizioni

I pacchi sono generalmente inviati entro 1 giorno dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite SDA.

Prematuriamo.it offre la spedizione standard gratuita in Italia su tutti gli ordini ai clienti registrati. 

Registrati qui per beneficiare della spedizione standard gratuita!

Costi di spedizione per i clienti registrati:

Valore ordine Spedizione standard Spedizione veloce
Fino a 68,99 € Gratis 6,5 €
Da 69 € a 139,99 € Gratis 5 €
A partire da 140 € Gratis Gratis

Costi di spedizione per i visitatori (utenti non registrati):

Valore ordine Spedizione standard Spedizione veloce
Fino a 68,99 € 6,5 € 7,5 €
Da 69 € a 139,99 € Gratis 6 €
A partire da 140 € Gratis Gratis

I pacchi sono generalmente spediti entro 1 giorno dal ricevimento del pagamento e vengono inviati tramite SDA. Una volta spedito il pacco, vi forniremo un link per tracciarlo online.La spedizione del vostro pacco

I pacchi con spedizione standard verranno consegnati entro 3-5 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

I pacchi con spedizione veloce, verranno invece consegnati entro 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

Sarà nostra cura effettuare la spedizione il più velocemente possibile una volta ricevuto il pagamento. Generalmente, gli ordini effettuati entro le ore 12 verranno spediti il giorno stesso.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. 

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Una volta spedito il pacco, vi forniremo un link per tracciarlo online.

La spedizione standard è gratuita su tutti gli ordini per gli utenti registrati. La spedizione veloce ha un piccolo costo aggiuntivo, che comprende gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. 
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Quanto ci metterà il mio pacco ad arrivare?

Sarà nostra cura effettuare la spedizione il più velocemente possibile una volta ricevuto il pagamento. Generalmente, gli ordini effettuati entro le ore 12 verranno spediti il giorno stesso. In ogni caso, spediremo il tuo pacco entro un giorno lavorativo dalla ricezione del pagamento.
Dal momento della spedizione (riceverai un'email di notifica una volta che il tuo pacco verrà spedito), il corriere ha 3 giorni lavorativi di tempo per effettuare la consegna veloce e 5 giorni lavorativi per effettuare la consegna standard.


Se per esempio riceviamo l’ordine con consegna veloce di lunedì e il pagamento avviene con Paypal o con la carta di credito/debito/bancomat, spediremo il pacco di martedì ed arriverà a destinazione entro venerdì. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, potrebbero volerci fino a 3 giorni per ricevere il pagamento. Di conseguenza, la spedizione del tuo pacco subirà un ritardo.



Posso decidere quando verrà consegnato il mio pacco?

Il pacco verrà consegnato entro due giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Nel caso in cui non fosse possibile consegnare il pacco, il postino lascerà un avviso e sarà possibile ritirarlo presso l’ufficio postale indicato sul tagliandino a partire dal giorno successivo al tentativo di consegna.



È possibile tracciare il mio pacco?

Una volta spedito il pacco, riceverai un’email con il numero di tracking per poterlo tracciare direttamente dal sito www.poste.it.



Spedite anche fuori dall'Italia?

Al momento, Prematuriamo.it spedisce solo in Italia. Se volete ricevere la merce in Europa, conattateci attraverso il modulo di contatto.

Non ho ricevuto il mio pacco. Cosa faccio?

Puoi verificare la posizione del tuo pacco attraverso il tracking number che ti abbiamo mandato via email. Se il postino non dovesse riuscire a consegnare il pacco, lascerà un avviso per poterlo ritirare, a partire dal giorno successivo alla tentata consegna, presso l’ufficio postale indicato sul tagliandino.


In caso di problemi, puoi contattarci attraverso il modulo di contatto.



Resi

I prodotti che ho acquistato non mi soddisfano. Come faccio a fare un reso?

Se i prodotti che hai ordinato non dovessero soddisfare le tue esigenze, puoi richiedere il reso entro 14 giorni dall'acquisto. Per poter effettuare un reso, la merce deve essere in perfette condizioni e completa delle etichette e del packaging originale.

È possibile eseguire un reso sia attraverso Paypal (previa registrazione e se il pagamento è stato effettuato con Paypal), sia dalla pagina del tuo account.

Per effettuare un reso dalla pagina del tuo account devi:

1) Accedere alla sezione "Cronologia ordini" del tuo account.

2) Selezionare l'ordine da cui desideri restituire un elemento, cliccando su "Dettagli".

3) Selezionare i prodotti che desideri restituire attraverso la casella accanto ai nomi.

4) Aggiungere la quantità che deve essere restituita (nel caso in cui sia necessario restituire più di un prodotto).

5) Nella sezione "Restituzione Merce", aggiungi una spiegazione, affinchè possiamo capire perchè desideri restituire quel prodotto (facoltativo)

6)Cliccare su "Richiedi un rimborso"



Pagamenti

Che metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti tramite Paypal, tutte le principali carte bancarie e bonifico bancario (spediremo il tuo pacco una volta ricevuti i fondi sul nostro conto bancario e questo potrebbe tardare qualche giorno).



torna su